Vacanza rovinata? Ecco come chiedere il risarcimento

La vacanza è sacra, il coronamento di un’attesa lunga un anno e l’occasione per rilassarsi e ricaricarsi. Non sempre, però, le cose vanno per il verso giusto. Ecco come fare per chiedere un risarcimento del danno in caso di vacanza rovinata. Scopri quando può essere richiesto il risarcimento, chi è tenuto al rimborso, a quanto ammonta l’indennizzo.

Come scegliere l’assicurazione viaggi

Dopo oltre un anno di pandemia arriva il momento di godersi finalmente la vita. Hai prenotato quella vacanza che hai tanto desiderato e non vedi l’ora di ricaricare le batteria dopo mesi pesanti e complicati. Già ti vedi in vacanza a rilassarti. E poi succede… Un tampone positivo e tutto salta in aria! Vacanza annullata …

Polizze per il mutuo: come scegliere l’assicurazione vita e incendio

L’acquisto di una casa è una voce di spesa importante e quando si accende un mutuo aumentano anche le preoccupazioni e i rischi legati all’esposizione finanziaria. Diventa quindi importante avere le coperture assicurative adeguate. A che cosa serve l’assicurazione per il mutuo Il mutuo è quasi sempre la spesa maggiore che si affronterà nel corso …

Polizza casa: assicurato un italiano su tre

Otto italiani su dieci sono proprietari di casa. L’abitazione è il bene più diffuso e rappresenta la maggior parte del nostro patrimonio. Quanti sacrifici e quanto ci è costato realizzarla! L’abbiamo sognata e ci ha fatto soffrire perché per averla quasi certamente abbiamo dovuto pagare un mutuo per 20 o 30 anni. Ma perché non …

Polizza del condominio: come scegliere quella migliore

Tutto ciò che devi sapere sulla polizza del condominio (detta anche polizza globale fabbricati), che rimborsa sia i danni che possono avvenire all’interno del condominio (nelle parti comuni e in quelle private), sia quelli che possono essere causati dal fabbricato condominiale ad altre strutture o terzi.

Assicurazione del capofamiglia: cosa copre e quanto costa

Essere genitore è un lavoro impegnativo e complicato. Penso alla mia adolescenza e ricordo in quanti guai mi sono cacciato. Non ero un teppista, intendiamoci, ma l’euforia del momento e il sentirsi parte del gruppo alle volte creava quale effetto collaterale… I figli sono “pezzi di cuore” ma non è facile gestirli. Per quanto ti …