Polizza casa: caratteristiche e costi

La polizza per la casa ti protegge da innumerevoli danni, come una perdita d’acqua o un principio di incendio. La nostra casa rischia di essere “vittima” di una serie di imprevisti, come ad esempio l’incendio, il furto, i danni dovuti ad eventi atmosferici. Uno dei modi migliori per tutelarci è quello di scegliere una polizza casa che protegge sul nostro patrimonio. Ecco le caratteristiche e i costi per una tutela completa.

 

Che cos’è e a cosa serve la polizza di assicurazione per la casa

L’assicurazione della casa è la soluzione assicurativa dedicata alla protezione della famiglia e della sua abitazione (non solo quella principale ma anche le secondarie come la villa al mare o la casa di montagna).
Offre una protezione completa per l’abitazione, per i beni in essa contenuti e per la famiglia, garantendo la copertura dai principali imprevisti che possono presentarsi nella vita di ogni giorno. In alcuni casi sono previste inoltre estensioni di garanzia come la cosiddetta “Connected Family” , che consente di utilizzare più serenamente la tecnologia e internet, proteggendo ad esempio i genitori dei minori dalle richieste di risarcimento per pubblicazione di foto di terzi non autorizzate sui social network.

 

Come funziona la polizza

Di solito una polizza della casa è divisa in sezioni (incendio, furto, responsabilità civile, assistenza), ognuna delle quali ha diversi livelli di garanzie e di costi in funzione delle soluzioni scelte. Una polizza ben fatta dovrebbe comprendere le seguenti coperture:

  • Incendio: protegge l’abitazione (di proprietà o in affitto) e i beni contenuti da incendio e da altri eventi quali ad esempio un’esplosione, uno sbalzo di tensione della corrente elettrica, la rottura di un tubo dell’acqua (clicca qui per leggere l’articolo sui danni da acqua). Sono inoltre comprese la protezione dai fulmini e l’assicurazione contro gli eventi atmosferici,  come ad esempio grandine e neve. Sempre nella sezione incendio e scoppio, indipendente della garanzia furto, sono compresi i danni a porte e finestre dovuti ad un eventuale tentativo di furto.
  • Furto: assicura il contenuto dell’abitazione e tutela dai danni avvenuti nei locali in conseguenza di furto o rapina di effetti domestici (rapina e scippo sono estendibili anche al di fuori dei locali); sono assicurabili anche quadri, tappeti, raccolte o collezioni di valore, gioielli e preziosi; è a Primo Rischio Assoluto.
  • Responsabilità Civile: protegge dalle conseguenze economiche derivanti da danni causati a terzi nell’ambito della vita privata dai componenti del nucleo familiare (clicca qui per leggere l’articolo su RC Famiglia) e/o in relazione alla proprietà dell’abitazione (RC del Fabbricato). Con questa garanzia si attiva anche la polizza rc del cane (clicca qui per leggere l’articolo)
  • Rischi Esterni (Incendio, Furto e RC): garantisce l’assicurazione Incendio e Furto del contenuto anche quando viene portato in un’altra abitazione per un soggiorno temporaneo ed estende la RC anche ai danni causati in queste abitazioni; tutela da Scippo e Rapina al di fuori dell’abitazione se attivata tale copertura nella sezione Furto.
  • Protezione Legale: permette di ottenere il rimborso delle spese sostenute per gli onorari di un avvocato e di altre spese conseguenti a controversie che riguardano la vita privata extraprofessionale.
  • Infortuni: garantisce un capitale in caso di invalidità permanente o morte, tutela per le conseguenze economiche derivanti da infortuni ai membri della famiglia nell’ambito di attività extraprofessionali in casa e in auto.
  • Assistenza: possibilità  di accedere con una semplice telefonata a un’ampia gamma di prestazioni di assistenza, ad esempio l’accesso a tecnici come idraulici, elettricisti, ditte di traslochi e sorveglianti, oltre che a medici. 

 

 

Quando si chiede un preventivo per l’assicurazione della casa, prima di soffermarsi sul prezzo della polizza, è bene accertarsi che copra questi rischi:

  • danni causati da incendio e scoppio;
  • esplosioni e scoppi causati da fughe di gas;
  • danni causati da calamità naturali (terremoti, alluvioni, frane…);
  • danni causati da eventi atmosferici (pioggia, neve, trombe d’aria…);
  • incendi causati da corto circuiti;
  • danni da acqua dovuti a perdite degli impianti idrici e di riscaldamento;
  • danni da atti vandalici;
  • furti di oggetti di valore;
  • tutela per allagamenti o infiltrazioni causati da impianti idrici o altri apparecchi difettosi;
  • danni causati dalla presenza di animali domestici;
  • danni causati dalla conduzione della casa.

In caso di cambio abitazione, sarà possibile trasferire la polizza assicurativa presso il nuovo indirizzo: questo non avviene in maniera automatica, ma la compagnia assicuratrice andrà a valutare le caratteristiche di entrambi gli immobili e, se non sussistono differenze di rilievo, il costo resterà immutato.

 

Quanto costa l’assicurazione della casa

Di solito la polizza della casa ha un prezzo molto contenuto rispetto alle garanzie proposte, e per un’abitazione di medie dimensioni (70 mq) il preventivo si aggira intorno ai 10 euro al mese. Nonostante ciò sono ancora pochi gli italiani che assicurano la propria abitazione (clicca qui per approfondimenti).

 

Cosa dicono i miei clienti

Consulente preciso e veloce

Ho richiesto un consulto per stipulare l’assicurazione capofamiglia che includesse anche il cane di proprietà. Mario mi ha fornito tutte le informazioni di cui necessitavo.

Lo consiglio perchè è un consulente preciso e veloce. Mi ha fornito tutte le informazioni di cui necessitavo in tempi veramente rapidi, tenendo conto che gli ho scritto di domenica.

Stefania Moncalvo
Impiegata

Professionalità, competenza e disponibilità

Ho conosciuto Mario Durante in occasione della stipula di una polizza assicurativa per il mio B&B. Con la sua professionalità, competenza e disponibilità mi ha aiutato ad individuare la polizza ad hoc per le mie esigenze.

Saverio Lamacchia
Imprenditore

persona preparata e pronta ad aiutarvi

In varie occasioni ho chiesto la sua consulenza che è sempre arrivata in maniera tempestiva e professionale. Avevo l’esigenza di avere una assicurazione sulla casa e dei consigli sui prodotti di investimento, il tutto è stato risolto nel miglior modo con professionalità e disponibilità.

Mi hai proposto la scelta migliore per le mie esigenze. Scegliendolo come consulente assicurativo troverete una persona preparata e pronta ad aiutarvi.

Alessandro Filiani
Ingnegnere

Ti segue passo dopo passo

Dopo una semplice richiesta di un preventivo assicurativo per la mia attività commerciale, a cui  Mario mi rispondeva  celermente, ma sopratutto in modo molto chiaro, semplice e professionale oltre che a stipulare una polizza per la mia attività ho stipulato anche 3 polizze per le mie auto, lasciando dopo 40 anni la mia precedente compagnia..

In ultimo, ma sicuramente cosa piu’ importante, mario  in caso di sinistro, cosi’ come mi e’ successo per ben tre volte, ti sta vicino e ti segue passo dopo passo fino alla chiusura della pratica. Un ottimo professionista.

Alberto Calice
Commerciate

Lavora con la testa e con il cuore

Tempo fa Mario, che ancora non conoscevo, mi ha fatto visita in pizzeria per alcuni preventivi su polizze auto, vita, risparmio e locali commerciali. Cercavo trasparenza e affidabilità su polizze assicurative di vario genere.
Deluso e insoddisfatto da altri consulenti, ho conosciuto Mario Durante delle Generali, il quale è riuscito a trovare la giusta polizza al giusto prezzo, priva di irrisorie penali e di risarcimenti poco chiari.
Un vero sollievo.. La professionalità e la disponibilità di Mario sono senza eguali.

Ho apprezzato il suo modo di lavorare, con proposte di vario genere ragionate e scelte in base alle esigenze assicurative ed economiche. Lo consiglio perché, secondo il mio modesto parere, Mario lavora con la testa e con il cuore.
Persona qualificata, ammirevole, aggiornata e soprattutto affidabile.

Giuseppe Di Tolla
Imprenditore

Vivere tranquillo con il mio cane

Stavo cercando un’assicurazione valida ma soprattutto un esperto che mi aiutasse nelle scelte e che rimanesse il mio riferimento per il futuro nel complesso mondo delle assicurazioni. Volevo informazioni generali, vivere tranquillo con il mio cane, nella mia casa e con i miei vicini. Tutto si è risolto velocemente, attraverso comunicazioni in internet, al telefono, nel migliore dei modi.

Il fatto di poter delegare una persona di fiducia e non dovermi più preoccupare di nulla mi ha aiutato molto nella scelta finale.

Consiglio Mario Durante perché è serio, capace, veloce, propone soluzioni vantaggiose e interessanti per il cliente e perché, soprattutto, fai tutto lui!

Paolo Croce
Pensionato

 

RICHIEDI SUBITO IL TUO PREVENTIVO

Per ricevere il tuo preventivo personalizzato ti basta compilare i dati che trovi qui di seguito. Puoi anche chiamare al 347/1809748

Polizza casa: assicurato un italiano su tre

Supera di poco il 30% in Italia la diffusione della polizza casa che protegge anche da guasti agli impianti domestici. E questo nonostante le spese impreviste mettano spesso in difficoltà il bilancio familiare e che un proprietario su due ammetta che la sua casa necessiterebbe di maggior manutenzione.

 

Gli Italiani e la polizza di assicurazione casa

Otto italiani su dieci sono proprietari di casa. L’abitazione è il bene più diffuso e rappresenta la maggior parte del nostro patrimonio. Quanti sacrifici e quanto ci è costato realizzarla! L’abbiamo sognata e ci ha fatto soffrire perché per averla quasi certamente abbiamo dovuto pagare un mutuo per 20 o 30 anni.

Ma perché non la assicuriamo? Lasceremmo in strada una borsa con 300.000 euro (è il valore medio di un appartamento), nella speranza che nessuno la porti via?

Basterebbe questa similitudine per pensare seriamente di proteggere la nostra abitazione con una polizza di assicurazione per la casa. Nel disegno qui in basso si vede come negli altri paesi europei la diffusione delle polizze a protezione della casa è molto più diffusa. Una ricerca Gfk Eurisko spiega come la pensiamo quando si tratta di affrontare il problema “protezione casa”: i sultani sono sorprendenti. Scopriamoli insieme.

 

polizze-casa-Italia

La distribuzione delle polizze casa – Fonte Il Sole 24 Ore

Perchè serve la polizza di assicurazione casa?

Impianti poco sicuri

Nonostante il 72% degli Italiani sia proprietario dell’appartamento in cui abita è ancora bassa la consapevolezza del rischio legato agli impianti di gas, luce e acqua e della necessità di proteggere l’abitazione dagli imprevisti». Questo nonostante il 39% abbia già dovuto affrontare un’emergenza legata all’impianto idraulico, o un imprevisto all’impianto del gas (18%) e a quello elettrico (27%). Con costi non previsti che hanno gravato sul bilancio familiare.

Tuttavia solo una famiglia italiana su tre oggi si protegge concretamente con una polizza casa: Il 50% degli intervistati ha dichiarato di non possedere alcuna assicurazione in caso di guasti agli impianti di gas, luce e acqua, il 10% sta considerando una qualche forma di servizio di assistenza, il 21% ha sottoscritto una polizza sulla casa per scelta personale, il 16% possiede una copertura a livello condominiale».

Prassi consolidate e cattive abitudini all’interno delle famiglie – commenta l’Osservatorio – hanno permesso la diffusione di un pensiero che non percepisce la manutenzione della propria abitazione come necessaria.

In un momento economico così incerto, dover affrontare una spesa imprevista per la casa di 300/400 euro diventerebbe molto problematico: così dichiara il 58% del campione, ammettendo che un guasto inciderebbe pesantemente sul bilancio familiare.

 

La conoscenza in campo assicurativo

Una possibile spiegazione al basso tasso di assicurazione delle proprie case è data dalla mancanza di una cultura della prevenzione del rischio per un possibile evento, dimenticando che riparazioni urgenti e non programmate incidono maggiormente sul bilancio familiare.

A ciò si aggiunge la mancanza di chiarezza sui prodotti assicurativi e sulla loro capacità di copertura: Il 49% degli intervistati, pur non conoscendo i dettagli, ipotizza che il costo di una polizza casa per l’assistenza dei rischi domestici sia troppo alto, il 29% sostiene, invece, che il rischio corso dai propri impianti sia molto contenuto, il 28% ha un tecnico di fiducia; il 20% è convinto che questo tipo di assicurazione non garantisca mai un’equa copertura dei danni e il 19% non si è mai posto il problema.

Il 62% degli intervistati dichiara che in caso di guasti la copertura assicurativa avrà una capacità di rimborsare il danno solo parziale e che dovrà, comunque, farsi carico di una parte della spesa, anche a fronte di danni stimati tra i 200 e i 300 euro.

Coloro che, invece, hanno avuto un problema agli impianti domestici e sono stati costretti a chiamare un tecnico a spese proprie, non potendosi affidare alle reti di artigiani specializzati che collaborano con le società assicurative, corrispondono a una percentuale del 75%, contro il 3% di chi ha ricevuto la visita di un addetto inviato dalla compagnia assicurativa.

Investire in protezione e sicurezza è la soluzione migliore per prevenire danni e, quindi, esborsi finanziari non previsti. Oggi la percezione del rischio domestico da parte delle famiglie è ancora contenuta, ma il percorso verso la consapevolezza può essere agevolato rendendo sempre più istruiti i possessori di una polizza casa che non ne conoscono in dettaglio le coperture.

Occorre altresì lavorare per aumentare la fiducia degli utenti verso servizi che garantiscono tranquillità ed efficienza, spiegando che i prodotti assicurativi non sono soltanto “scudi” contro costi imprevisti, ma una garanzia per ottenere lavori di qualità con professionalità.

 

I rischi più temuti

Al primo posto ci sono i rischi legati al gas, ma acqua e luce sono visti come i più dispendiosi. Il 70% dei rispondenti, in caso di un guasto all’impianto del gas, teme per la propria incolumità personale e della propria famiglia.

A generare sentimenti poco positivi non è solo il guasto in sé ma anche la possibilità di non trovare velocemente l’assistenza necessaria (43%). Per l’impianto elettrico, la paura maggiore arriva dai costi di riparazione (42% degli intervistati), anche se non mancano coloro che sono preoccupati per la sicurezza (20%) e per la difficoltà di risolvere entro brevissimo tempo il guasto (27%).

In caso di problema all’impianto idraulico, invece, il timore più grande è relativo all’entità del danno che la fuoriuscita di acqua potrebbe causare agli arredi e alla casa (58%) e relativo al valore del danno arrecato (per il 35% delle famiglie).

 

Cosa dicono i miei clienti

Consulente preciso e veloce

Ho richiesto un consulto per stipulare l’assicurazione capofamiglia che includesse anche il cane di proprietà. Mario mi ha fornito tutte le informazioni di cui necessitavo.

Lo consiglio perchè è un consulente preciso e veloce. Mi ha fornito tutte le informazioni di cui necessitavo in tempi veramente rapidi, tenendo conto che gli ho scritto di domenica.

Stefania Moncalvo
Impiegata

Professionalità, competenza e disponibilità

Ho conosciuto Mario Durante in occasione della stipula di una polizza assicurativa per il mio B&B. Con la sua professionalità, competenza e disponibilità mi ha aiutato ad individuare la polizza ad hoc per le mie esigenze.

Saverio Lamacchia
Imprenditore

persona preparata e pronta ad aiutarvi

In varie occasioni ho chiesto la sua consulenza che è sempre arrivata in maniera tempestiva e professionale. Avevo l’esigenza di avere una assicurazione sulla casa e dei consigli sui prodotti di investimento, il tutto è stato risolto nel miglior modo con professionalità e disponibilità.

Mi hai proposto la scelta migliore per le mie esigenze. Scegliendolo come consulente assicurativo troverete una persona preparata e pronta ad aiutarvi.

Alessandro Filiani
Ingnegnere

Ti segue passo dopo passo

Dopo una semplice richiesta di un preventivo assicurativo per la mia attività commerciale, a cui  Mario mi rispondeva  celermente, ma sopratutto in modo molto chiaro, semplice e professionale oltre che a stipulare una polizza per la mia attività ho stipulato anche 3 polizze per le mie auto, lasciando dopo 40 anni la mia precedente compagnia..

In ultimo, ma sicuramente cosa piu’ importante, mario  in caso di sinistro, cosi’ come mi e’ successo per ben tre volte, ti sta vicino e ti segue passo dopo passo fino alla chiusura della pratica. Un ottimo professionista.

Alberto Calice
Commerciate

Lavora con la testa e con il cuore

Tempo fa Mario, che ancora non conoscevo, mi ha fatto visita in pizzeria per alcuni preventivi su polizze auto, vita, risparmio e locali commerciali. Cercavo trasparenza e affidabilità su polizze assicurative di vario genere.
Deluso e insoddisfatto da altri consulenti, ho conosciuto Mario Durante delle Generali, il quale è riuscito a trovare la giusta polizza al giusto prezzo, priva di irrisorie penali e di risarcimenti poco chiari.
Un vero sollievo.. La professionalità e la disponibilità di Mario sono senza eguali.

Ho apprezzato il suo modo di lavorare, con proposte di vario genere ragionate e scelte in base alle esigenze assicurative ed economiche. Lo consiglio perché, secondo il mio modesto parere, Mario lavora con la testa e con il cuore.
Persona qualificata, ammirevole, aggiornata e soprattutto affidabile.

Giuseppe Di Tolla
Imprenditore

Vivere tranquillo con il mio cane

Stavo cercando un’assicurazione valida ma soprattutto un esperto che mi aiutasse nelle scelte e che rimanesse il mio riferimento per il futuro nel complesso mondo delle assicurazioni. Volevo informazioni generali, vivere tranquillo con il mio cane, nella mia casa e con i miei vicini. Tutto si è risolto velocemente, attraverso comunicazioni in internet, al telefono, nel migliore dei modi.

Il fatto di poter delegare una persona di fiducia e non dovermi più preoccupare di nulla mi ha aiutato molto nella scelta finale.

Consiglio Mario Durante perché è serio, capace, veloce, propone soluzioni vantaggiose e interessanti per il cliente e perché, soprattutto, fai tutto lui!

Paolo Croce
Pensionato

 

Conclusione

Questi dati segnalano che un imprevisto alla propria abitazione, anche piccolo, incide sul budget familiare. Sono aumentati i rischi di dissesto idrogeologico e ormai sono sempre più frequenti i casi di disastri naturali (terremoti, inondazioni e crolli). Le soluzioni assicurative esistono, costano poco e davvero servono a vivere meglio.

Per maggiori informazioni clicca qui per leggere l'articolo dedicato alle principali caratteristiche della polizza casa. Puoi inoltre conoscere i vantaggi fiscali delle polizze a protezione di terremoto ed alluvione (clicca qui per leggere l'articolo).

Compila il modulo qui in basso e scoprirai quanto sia davvero conveniente avere una polizza di assicurazione per la casa.

 

Richiedi il tuo preventivo per la polizza della casa

Compila i campi richiesti per ricevere subito la tua proposta personalizzata.

Assicurazione per casa vacanza e bed&breakfast

Con 8 milioni di pernottamenti venduti ogni anno è evidente lo sviluppo dell’abitudine di affittare case per le vacanze. Per non correre rischi è importante avere polizze di assicurazione sulla casa che tutelano il proprietario e gli ospiti che vi soggiornano. Non c’è persona più arrabbiata di un ospite in vacanza che ha subito un danno (anche piccolo) e che pretende di essere pagato.

 

Le polizze di assicurazione per le case vacanza

Negli ultimi anni il turismo legato ai Bed and Breakfast e casa vacanze è cresciuto notevolmente. Sarà per il risparmio rispetto alle strutture alberghiere tradizionali o la comodità se ci si sposta in gruppo, con tutta la famiglia o con animali domestici.

Se aumentano gli utenti aumenta anche il rischio di provocare un danno agli ospiti, che mal volentieri ormai accetto le sole scuse dei proprietari per chiudere la partita. Vogliono essere risarciti e basta.

Diventa quindi fondamentale per i proprietari, e in alcuni casi obbligatorio, dotarsi di una polizza di responsabilità civile specifica per case vacanze e Bed and Breakfast. Per esempio Basilicata, Lazio, Liguria, Umbria e Lombardia sono state fra le prime regioni a richiedere la copertura assicurativa obbligatoria per la locazione turistica.

 

L’assicurazione per il b&b è obbligatoria per legge?

I requisiti minimi per l’esercizio delle attività turistiche legate agli affitti brevi sono stabiliti dalle specifiche Leggi Regionali: la stipula della polizza assicurativa sulla Responsabilità Civile per le strutture ricettive extra alberghiere definite come Bed and Breakfast, Case Vacanze e Affittacamere è obbligatoria per Legge in gran parte delle  Regioni italiane, come ad esempio in Basilicata.

Perché assicurare una casa vacanze o un bed&breakfast?

Le strutture ricettive extra alberghiere costituiscono un fenomeno in continua ascesa, attirando un numero di clienti sempre maggiore. I turisti optano per questa tipologia di soggiorno per via dei prezzi contenuti e per respirare l’atmosfera familiare, senza rinunciare al comfort. Bed and Breackfast e case vacanza, ormai, somigliano sempre più a veri e propri piccoli hotel e presentano rischi simili a quelli tipici dell’attività alberghiera.

Potrebbe accadere che un cliente subisca un infortunio all’interno della struttura o che provochi un danno a terzi di cui sarà poi chiamato in causa il proprietario dell’immobile. Chi è responsabile in caso di danni alle auto parcheggiate nella proprietà privata in cui si trova il Bed and Breackfast o la case vacanza? Naturalmente il proprietario dell’immobile!

Per non parlare dei danni classici che potrebbero rovinare una vacanza, sia gli ospiti che al padrone di casa. Una semplice rottura degli impianti idrici costa tempo e denaro.

Ci sono poi i casi più gravi, come ad esempio i danni provocati da incendio, in cui oltre alla perdita dell’immobile si potrebbe rispondere per lesioni e danni agli ospiti.

Al di la dell’obbligatorietà per legge (che in ogni caso riguarda la sola assicurazione di responsabilità civile), stipulare una polizza di assicurazioni che tuteli gli ospiti ed allo stesso tempo protegga la struttura è un’assoluta necessità per svolgere la propria attività in tranquillità e proteggere l’immobile di cui si è proprietari.

 

La polizza di assicurazione per le case vacanze di Generali Italia

In qualità di consulente assicurativo di Generali Italia segnalo la polizza di assicurazione per la casa (clicca qui per conoscere tutti i dettagli), che per le case vacanza e per tutto il mondo degli affitti brevi prevede la copertura della responsabilità civile del locatore, tenendo indenne il proprietario dei danni che il turista più provocare ad altri nella gestione dell’abitazione e per i danni da questi subiti a causa del mobilio e dell’arredamento (per esempio un lampadario che cade o il parquet sconnesso che fa inciampare). La garanzia di responsabilità civile è estesa anche al turista e alla sua famiglia per tutto il periodo della locazione.

 

Conclusione

Il turismo legato agli affitti brevi, per chi ha un Bed and Breakfast o una casa vacanza, è ormai un vero e proprio business. A volte è la fonte di reddito principale, quindi è utile proteggere l’immobile e l’impresa dagli imprevisti.

Se hai una casa vacanza e vuoi un preventivo per la tua polizza si assicurazione ti basta compilare il modulo che trovi qui in basso. Sarò felice di risponderti subito.

 

Cosa dicono i miei clienti

Consulente preciso e veloce

Ho richiesto un consulto per stipulare l’assicurazione capofamiglia che includesse anche il cane di proprietà. Mario mi ha fornito tutte le informazioni di cui necessitavo.

Lo consiglio perchè è un consulente preciso e veloce. Mi ha fornito tutte le informazioni di cui necessitavo in tempi veramente rapidi, tenendo conto che gli ho scritto di domenica.

Stefania Moncalvo
Impiegata

Professionalità, competenza e disponibilità

Ho conosciuto Mario Durante in occasione della stipula di una polizza assicurativa per il mio B&B. Con la sua professionalità, competenza e disponibilità mi ha aiutato ad individuare la polizza ad hoc per le mie esigenze.

Saverio Lamacchia
Imprenditore

persona preparata e pronta ad aiutarvi

In varie occasioni ho chiesto la sua consulenza che è sempre arrivata in maniera tempestiva e professionale. Avevo l’esigenza di avere una assicurazione sulla casa e dei consigli sui prodotti di investimento, il tutto è stato risolto nel miglior modo con professionalità e disponibilità.

Mi hai proposto la scelta migliore per le mie esigenze. Scegliendolo come consulente assicurativo troverete una persona preparata e pronta ad aiutarvi.

Alessandro Filiani
Ingnegnere

Ti segue passo dopo passo

Dopo una semplice richiesta di un preventivo assicurativo per la mia attività commerciale, a cui  Mario mi rispondeva  celermente, ma sopratutto in modo molto chiaro, semplice e professionale oltre che a stipulare una polizza per la mia attività ho stipulato anche 3 polizze per le mie auto, lasciando dopo 40 anni la mia precedente compagnia..

In ultimo, ma sicuramente cosa piu’ importante, mario  in caso di sinistro, cosi’ come mi e’ successo per ben tre volte, ti sta vicino e ti segue passo dopo passo fino alla chiusura della pratica. Un ottimo professionista.

Alberto Calice
Commerciate

Lavora con la testa e con il cuore

Tempo fa Mario, che ancora non conoscevo, mi ha fatto visita in pizzeria per alcuni preventivi su polizze auto, vita, risparmio e locali commerciali. Cercavo trasparenza e affidabilità su polizze assicurative di vario genere.
Deluso e insoddisfatto da altri consulenti, ho conosciuto Mario Durante delle Generali, il quale è riuscito a trovare la giusta polizza al giusto prezzo, priva di irrisorie penali e di risarcimenti poco chiari.
Un vero sollievo.. La professionalità e la disponibilità di Mario sono senza eguali.

Ho apprezzato il suo modo di lavorare, con proposte di vario genere ragionate e scelte in base alle esigenze assicurative ed economiche. Lo consiglio perché, secondo il mio modesto parere, Mario lavora con la testa e con il cuore.
Persona qualificata, ammirevole, aggiornata e soprattutto affidabile.

Giuseppe Di Tolla
Imprenditore

Vivere tranquillo con il mio cane

Stavo cercando un’assicurazione valida ma soprattutto un esperto che mi aiutasse nelle scelte e che rimanesse il mio riferimento per il futuro nel complesso mondo delle assicurazioni. Volevo informazioni generali, vivere tranquillo con il mio cane, nella mia casa e con i miei vicini. Tutto si è risolto velocemente, attraverso comunicazioni in internet, al telefono, nel migliore dei modi.

Il fatto di poter delegare una persona di fiducia e non dovermi più preoccupare di nulla mi ha aiutato molto nella scelta finale.

Consiglio Mario Durante perché è serio, capace, veloce, propone soluzioni vantaggiose e interessanti per il cliente e perché, soprattutto, fai tutto lui!

Paolo Croce
Pensionato

Impeccabile

Ci siamo conosciuti per poter regolarizzare la mia figura professionale dal punto di vista assicurativo all’interno dei locali di ricerca dell’Università degli Studi della Basilicata. Avevo la necessità di costruire una copertura assicurativa ad hoc per la mia situazione professionale. Di conseguenza le mie esigenze sono state soddisfatte in modo perfetto.

La consulenza di Mario mi ha aiutato grazie alla possibilità datami di scegliere su differenti opzioni quella che più fosse appropriata alla mia necessità.

La professionalità e la disponibilità con la quale ha collaborato con me, mi spingono a invogliare altri amici e conoscenti nel rivolgersi a lui come consulente. Mario è stato impeccabile nel poter arrivare all’ottenimento dei miei obiettivi.

Vincenzo La Bruna
Ricercatore Universitario

Grazie a lui ho risolto risparmiando molto

Non riuscivo a trovare un assicurazione conveniente per la mia moto e grazie a lui ho risolto risparmiando molto. Sempre molto educato e cordiale, ve lo consiglio.

Daniele Mari
Impiegato

Persona seria e motivata

Ho conosciuto Mario Durante nell’attività commerciale in cui lavoro, che lui aveva assicurato. Cercavo una protezione assicurativa specifica verso terzi e personale, limitata alle mie esigenze. Mi è stato proposto un giusto compromesso in base alle mie necessità ed anche in termini economici. Mi ha colpito favorevolmente  il modo di propormi le varie alternative utili alla protezione assicurativa di cui avevo bisogno.

Mario, nel suo settore è professionista capace di trovare la giusta soluzione per ogni necessità. Persona seria e motivata, capace di intuire che il primo da soddisfare deve essere il cliente!

Daniele La Terza
Commesso

Disponibile, corretto e professionale

Un ‘amica mi ha parlato di Mario Durante e del suo lavoro, volevo cambiare assicurazione auto. Ho trovato ciò che cercavo e mi sono assicurata. L’essere professionale e gentile ha fatto tanto e consiglio Mario perché disponibile, corretto e professionale!!

Mody Guarino
Infermiera

persona preparata e pronta ad aiutarvi

In varie occasioni ho chiesto la sua consulenza che è sempre arrivata in maniera tempestiva e professionale. Avevo l’esigenza di avere una assicurazione sulla casa e dei consigli sui prodotti di investimento, il tutto è stato risolto nel miglior modo con professionalità e disponibilità.

Mi hai proposto la scelta migliore per le mie esigenze. Scegliendolo come consulente assicurativo troverete una persona preparata e pronta ad aiutarvi.

Alessandro Filiani
Ingnegnere

Specialista nel suo settore

Mario mi è stato presentato dai miei genitori, anche loro clienti della Generali Assicurazioni. La mia esigenza era quella di accrescere i miei risparmi. La soluzione è stata una polizza assicurativa che prevede il pagamento di una quota bimestrale adattata alle mie capacità economiche.

Senza la tua consulenza probabilmente non avrei mai acceso una polizza assicurativa. Fondamentale è stata la possibilità di adattare la quota bimestrale alle mie capacità finanziarie.

Invito a conoscerlo perché è uno specialista nel suo settore e perché è una persona seria, affidabile e concreta.

Valeria Nardozza
Insegnante

Obiettivi raggiunti

Ho incontrato Mario per la prima volta nel 2013, quando avevo necessità di una polizza assicurativa. A distanza di anni, posso dire di aver raggiunto gli obiettivi che ci eravamo fissati. Mi ha colpito per la professionalità, competenza, disponibilità e celerità.

Nilde Nobile
Avvocato

Professionista affidabile e efficiente

Ho incontrato Mario Durante per una richiesta di copertura assicurativa legata al mutuo. Cercavo tranquillità per la prosecuzione del mutuo e Mario mi ha consigliato nella scelta della soluzione più giusta.

Consiglio Mario Durante perché è una professionista affidabile e efficiente.

Marco Graziadei
Farmacista

Consigliatissimo

Conosco Mario da molto tempo. Avevo la necessità di assicurare le mie automobili, il mio scooter e di investire una piccola somma. Tutte le mie richieste sono state soddisfatte ampiamente.

Mi ha aiutato fornendomi il prodotto idoneo. Persona molto professionale e cordiale. Consigliatissimo

Massimo Laraia
Ingegnere

Persona affidabile e puntuale in tutto

Ho conosciuto Mario Durante nella valutazione di prodotti assicurativi auto e persona. Offre Prezzi contenuti e buone condizioni assicurative. La professionalità dimostrata hanno soddisfatto le mie aspettative. Mi hanno convinto i  consigli e confronti tra varie condizioni. Lo consiglio per la professionalità e pazienza dimostrata nelle mille richieste fatte. Davvero una persona affidabile e puntuale in tutto.

Antonio Maggio
Impiegato

 

Richiedi ora un preventivo per la tua casa vacanza

Per ricevere il tuo preventivo personalizzato ti basta compilare i dati che trovi qui di seguito. Puoi anche chiamare al 347/1809748

Polizza del condominio: cosa copre e quanto costa

Approfondiamo sinteticamente la polizza del condominio (detta anche polizza globale fabbricati), che in sostanza copre sia i danni che possono avvenire all’interno del condominio (nelle parti comuni e in quelle private), sia quelli che possono essere causati dal fabbricato condominiale ad altre strutture o terzi.

 

Assicurazione condominio: è obbligatoria?

Attualmente Non è prevista alcuna obbligatorietà nella stipula dell’assicurazione di condominio. Tuttavia, il regolamento condominiale può rendere obbligatoria la Polizza Globale Fabbricati, prevedendone espressamente l’obbligo nelle sue clausole. Ad ogni modo, anche nei casi in cui l’assicurazione è facoltativa, è sempre consigliabile tutelare e assicurare il condominio.

 

Polizza Globale Fabbricati: cosa copre?

La Polizza Globale Fabbricati è stipulata dal condominio al fine di proteggere e risarcire sia i danni per le parti comuni dell’edificio sia i danni per le abitazioni private, oltre che tutti quei danni causati dal fabbricato alle proprietà o all’incolumità di terze persone.

In tema di polizza del condominio, la copertura è molto ampia. Le sezioni principali della polizza globale fabbricati sono le segienti:

  • Incendio: alla garanzia base incendio e scoppio è utile prevedere una copertura anche per i rischi più frequenti, come ad esempio i danni da eventi atmosferici, danni da corto circuitoUna garanzia sempre più richiesta è quella relativa agli impianti solari, termici e fotovoltaici posti a servizio del fabbricato assicurato, che tutela per incendio, furto, fenomeno elettrico cosi come il guasto macchina e la responsabilità civile.
  • Danni da acqua: è questo l’incubo di ogni inquilino, che oltre al danno diretto al suo appartamento quasi sempre deve risarcire i danni all’inquilino del piano di sotto. Questa garanzia, che ogni polizza del condominio dovrebbe avere, protegge il fabbricato dai danni dovuti a spargimento d’acqua in seguito a rottura accidentale degli impianti idrici, igienici, di riscaldamento o di condizionamento al servizio del fabbricato. Questa copertura può anche essere estesa e assicurare il rimborso delle spese sostenute per riparare o sostituire le tubazioni e i relativi raccordi che hanno causato la fuoriuscita di acqua condotta o per demolire o ripristinare le parti del fabbricato necessarie per la riparazione del danno.
  • La Responsabilità Civile, inserita nella polizza del condominio, copre i danni verso terzi (per esempio i vicini di casa) di cui è responsabile il condominio nel sui insieme. Tipico esempio, il cornicione che si stacca o la grondaia che cade su una macchina.

Chi stipula l’assicurazione condominio?

Incaricato della sottoscrizione dell’assicurazione di condominio, per nome di tutti i condomini, è l’amministratore, che ha due possibilità:

  • se la Polizza Globale Fabbricati è prevista come obbligatoria dal regolamento condominiale, può stipularla senza che precedentemente vi sia stata un’apposita delibera;
  • se il regolamento condominiale non prevede come obbligatoria la stipula dell’assicurazione, allora la decisione dovrà essere deliberata dall’assemblea, con la maggioranza prevista dall’art. 1136 c. c., ovvero con la metà della maggioranza degli intervenuti, che devono rappresentare almeno la metà del valore dell’edificio.

L’amministratore di condominio, nel caso di danni o di sinistro, ha il compito di provvedere alla richiesta del risarcimento da parte della compagnia assicurativa, alla quale dovrà far pervenire la denuncia rispettando il limite temporale indicato nel contratto di assicurazione all’atto della stipula.

 

Quanto costa l’assicurazione condominio?

Sono diversi i fattori che concorrono a determinare il costo di un’assicurazione condominio:

  • le coperture inserite nel contratto e le eventuali clausole e inclusioni aggiuntive;
  • i massimali previsti;
  • le caratteristiche del condominio: le dimensioni dell’edificio, il numero di piani e di appartamenti, la data di costruzione, il valore della ricostruzione, la presenza di giardini, il comune in cui lo stabile è allocato.

Il pagamento della Polizza Globale Fabbricati consiste, come nel caso della polizza per le abitazioni individuali, nel pagamento di una somma di denaro da corrispondere annualmente alla compagnia assicurativa. Sarà ogni condomino a pagare la polizza in ragione dei millesimi di sua proprietà. Tuttavia, nel caso in cui un condomino svolga un’attività che costituisce un pericolo per il condominio, questo dovrà corrispondere una quota maggiore rispetto agli altri abitanti l’edificio.

Polizza del condominio: i consigli per non sbagliare

L’errore tipico è sotto assicurare un fabbricato, ovvero dichiarare in polizza un valore molto inferiore di quello reale. È vero che il costo dell’assicurazione sarà più basso, ma il danno sarà coperto secondo la regola proporzionale. E cioè, se è stato assicurato il fabbricato per la metà del suo reale valore di ricostruzione, verrà pagato dalla Compagnia solo il 50% del danno provocato. E’ facile capire che non conviene assolutamente sottostimare il valore del fabbricato e mantenerne aggiornato il valore.

polizza del condominio cosa copre

Polizza del condominio: cosa copre e perché farla

Altro grosso equivoco relativo alla polizza del condominio e la convinzione che sono assicurati anche tutti gli appartamenti del fabbricato. Attenzione: l’assicurazione vale solo per le parti comuni del condominio, come ad esempio le scale, il tetto o le finestre del pianerottolo. Ecco perché è importante abbinare la polizza globale fabbricati alla  polizza per la copertura della propria abitazionein modo da avere una protezione completa

Considerato il costo limitato, ripartito tra tutti i condomini, è opportuno sottoscrivere una copertura a tutela del fabbricato, anche per evitare spese impreviste spesso di notevole entità.

Per un preventivo gratuito della polizza del condominio o dell’abitazione compila il modulo dei contatti.

Assicurazione terremoto e alluvione: detrazioni 2018

Le novità introdotte dalla legge di Bilancio dal primo gennaio 2018 per la ricostruzione e la prevenzione dei danni da catastrofi naturali. Chi sceglie una polizza contro il terremoto o alluvione avrà una detrazione del 19%

La legge di Bilancio 2018 introduce diverse misure a sostegno della casa, in termini di agevolazioni e detrazioni fiscali, riservando alcuni interventi al tema della ricostruzione delle zone terremotate e alla prevenzione dei danni da catastrofi naturali. A questo proposito si inserisce a partire dal 2018 anche un bonus assicurativo sulla casa.

Nonostante la posizione critica di ampie zone del territorio italiano rispetto al rischio di catastrofi naturali, terremoti, inondazioni, è tragicamente evidente da una parte l’inadeguatezza di molte strutture a sostenerne l’impatto e dall’altra la diffusa mancanza, anche quando le condizioni lo permetterebbero, di una copertura assicurativa adatta a far fronte ai danni enormi derivanti da questi eventi.

Gli italiani e le polizze di assicurazione contro terremoti e alluvioni

Non essendo previsto per legge un obbligo assicurativo per la casa relativamente al rischio di calamità naturali, la percentuale di assicurati in questo campo è ancora ben al di sotto della soglia che si potrebbe ritenere regolare per le caratteristiche del territorio.

Un freno alla scelta di assicurarsi viene senza dubbio dal timore dei costi che andrebbero ad aggiungersi alla voce casa, anche se la possibilità di confrontare diverse soluzioni e tagliare le spese accessorie scegliendo la polizza migliore, incluse le garanzie contro le calamità naturali, ridimensiona in parte la questione.

Altri dubbi rispetto alla necessità di assicurarsi, nonostante la posta in gioco, vengono dalla scarsa informazione rispetto a quanto una polizza può fare per tutelare gli assicurati. A questo proposito può essere interessante il rapporto pubblicato da Ania il 13 ottobre, giornata internazionale per la riduzione dei danni catastrofali, per spiegare cosa fanno le assicurazioni per prevenire i rischi e proteggere i cittadini.

L’Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici mette in luce le criticità relative all’effettiva percezione del rischio da parte delle famiglie italiane e le convinzioni diffuse circa gli obblighi di rimborso dei danni da parte dello Stato.

Un’indagine svolta a giugno di quest’anno rileva tuttavia la propensione di quasi la metà degli intervistati a sottoscrivere una polizza contro i rischi catastrofali, mettendo avanti però la necessità di contenere i costi e di avere risarcimenti garantiti e immediati per l’intero valore della casa. Ania auspica una gestione preventiva dei rischi e un sistema regolamentato in questo senso, come già avviene in diversi Paesi europei anche soggetti a un rischio minore.

Assicurazione terremoto e alluvione: come funziona la detrazione

Al fine di incentivare la sottoscrizione di polizze casa contro ogni tipo di calamità naturale la legge di bilancio 2018 introduce dal prossimo anno la possibilità di detrazione del 19% su questo tipo di contratti, analogamente a quanto già avviene per le polizze sulla vita.

L’obiettivo è rendere meno onerosa una pratica assicurativa che se maggiormente diffusa andrebbe poi a impattare in misura minore sulle casse delle Stato al momento di far fronte ai danni derivanti da questi eventi. A partire dal primo gennaio 2018 andrà quindi tenuto presente che sottoscrivendo una garanzia a copertura dei danni da terremoti e alluvioni si potrà beneficiare di una detrazione importante sul premio di questa specifica voce di costo, anche nel caso si tratti di un’estensione di una polizza casa multirischi.

Il bonus assicurativo non è l’unica manovra messa in campo sull’argomento dalla nuova legge. È previsto infatti anche un pacchetto a sostegno delle zone già colpite da terremoto, contenuto nel titolo VI. Si prevede un contributo straordinario per L’Aquila, nella misura di 10 milioni di euro per l’anno 2018, e 2 milioni per gli altri comuni della zona colpita.

Tra le misure atte ad agevolare le zone colpite dal sisma del Centro Italia, è stata inoltre stipulata una convenzione tra l’ABI e la Cassa Depositi e Prestiti con l’obiettivo di coordinare gli interventi in favore della popolazione colpita, così come di garantirne l’accesso a finanziamenti agevolati.

 

Conclusione

Il forte rischio sismico e l’aumento di eventi naturali come alluvioni o bombe d’acqua impongono una copertura assicurativa per proteggere la propria abitazione. Non esistono più zone più sicure di altre perché ormai tutto il territorio italiano è a rischio.

Compila il modulo qui in baso e riceverai subito un preventivo per per la tua polizza di assicurazione contro alluvioni e terremoti.

Garanzia danni da acqua: che cos’è e come funziona

Quando si parla di assicurazione incendio e furto per la casa non diamo troppo peso alle altre garanzie accessorie. Tra queste è fondamentale la garanzia danni da acqua, che spesso viene esclusa ma che costituisce il problema più frequente e la paura più ricorrente nell’immaginario collettivo.

Garanzia danni da acqua: che cos’è e come funziona

Il danno provocato da acqua condotta, cioè la rottura degli impianti idrici e di riscaldamento a servizio del fabbricato, è la paura ricorrente di qualunque proprietario o inquilino di casa. E’ un evento che provoca forte stress e, soprattuto, incide notevolmente sulle tasche del bilancio familiare.

Le statistiche dicono che sono oltre un milione le case colpite da allagamento per rottura degli impianti, con una spesa media di riparazione che supera i 2000 euro. E’ quindi davvero molto utile avere una polizza di assicurazione con questa garanzia.

La polizza danni da acqua comprende le seguenti casistiche:

  • Guasto o rottura accidentale di pluviali e grondaie, di impianti idrici e di condizionamento/riscaldamento a servizio del fabbricato;
  • Occlusione di impianti idrici e di condizionamento/riscaldamento a servizio del fabbricato o da rigurgito e trabocco della rete fognaria;
  • Gelo di impianti idrici e di condizionamento/riscaldamento a servizio del fabbricato;

I danni da acqua sono molto insidiosi ed onerosi perché oltre ad interessare la nostra abitazione, potrebbero coinvolgere altre abitazioni vicine (cosa che capita spesso in condominio).

In questo caso, oltre a dover ricercare il guasto e a riparare i danni causati dalla fuoriuscita dell’acqua nel nostro appartamento, dovremo risarcire anche i danni arrecati al proprietario dell’altro appartamento interessato.

 

Garanzia danni da acqua: le esculsioni

Non tutti i danni da acqua sono compresi dell’assicurazione della casa: ad esempio sono esclusi i danni da umidità o da infiltrazione dovuti a cattiva manutenzione del tetto. Spesso si pensa che l’umidità sia necessariamente un danno da acqua al fabbricato, oppure che la conduttura esterna essendo sempre di nostra proprietà abbia diritto allo stesso trattamento di quella posizionata all’interno. Purtroppo non è così ed è importante prenderne consapevolezza.

Un’altra esclusione operante per la Garanzia Danni da Acqua è quella relativa agli interventi che deve affrontare l’Assicurato, ovvero la demolizione e la riparazione delle parti di fabbricato per ricercare il guasto. C’è un’altra Garanzia che rientra nella sezione “Danni da Acqua”, che conviene attivare sempre, cioè quella relativa alle “Spese di Ricerca e Riparazione del Guasto” che rimborsa le spese sostenute per riparare e sostituire le tubazioni danneggiate nei muri o nei pavimenti e per demolire e ricostruire le parti di fabbricato interessate.

 

Garanzia danni da acqua: alcuni esempi

Si rompe una tubazione nel muro del bagno. La garanzia “Danni da Acqua” rimborserà la ritinteggiatura dei muri. La garanzia “Spese di Ricerca e Riparazione” rimborserà la demolizione del muro (e il suo rifacimento) per cercare il guasto. Ecco perché le sue garanzie devono viaggiare insieme per una copertura adeguata.

Garanzia danni da acqua: franchigie e scoperti

Altra cosa importante per valutare un preventivo di polizza per la casa con la garanzia danni da acqua sono gli scoperti e le franchigie, ma soprattutto i limiti di indennizzo annuali o per sinistro.

Ad esempio per la garanzia “Danni da Acqua” possono essere previste franchigie che vanno dai € 100,00 ai € 500,00 o scoperti dal 10% al 20% che a volte prevedono anche un minimo. I limiti di indennizzo per ogni sinistro o per anno assicurativo vanno dai € 10.000,00 all’80% del valore dell’intero fabbricato assicurato per la garanzia Incendio.

Per la garanzia “Spese di Ricerca e Riparazione” possono essere previste franchigie e/o scoperti più o meno della stessa entità di quelli previsti per i “Danni da Acqua”, ma i limiti di indennizzo sono ben più contenuti. Di solito si arriva fino ai € 2.000,00 all’anno e per sinistro. Per evitare seri problemi in caso di danno importante, il consiglio è di valutare insieme le garanzie necessarie. Per maggiori dettagli clicca qui.

L’ultimo aspetto da prendere in considerazione è quello relativo alla “Fuoriuscita di acqua dalle Apparecchiature Domestiche” (lavatrice, lavastoviglie, etc.). Nella polizza di assicurazione per la casa di alcune compagnie, ad esempio Generali, esiste questa fattispecie, spesso sottovalutata, ma che può tornare sempre utile. Questa tipologia di danni è più frequente di quanto si possa immaginare. La fuoriuscita di acqua dall’apparecchiatura potrà avvenire per guasto, rottura o difetto della stessa o per occlusione, rigurgito e trabocco.

 

Polizza smart: sensori collegati al cellulare

La nuova generazione di polizza di assicurazione (ad esempio quella di Generali) prevede anche la possibilità di avere dei sensori di rilevamento gas, incendio e allagamento che si collegano al tuo smartphone e ti consentono di avere tutto sotto controllo. In caso di necessità, magari quando non si può tornare subito a casa, è possibile allertare la Centrale Operativa con l’invio sul posto di una squadra di pronto intervento specializzata.

Cosa dicono i miei clienti

Consulente preciso e veloce

Ho richiesto un consulto per stipulare l’assicurazione capofamiglia che includesse anche il cane di proprietà. Mario mi ha fornito tutte le informazioni di cui necessitavo.

Lo consiglio perchè è un consulente preciso e veloce. Mi ha fornito tutte le informazioni di cui necessitavo in tempi veramente rapidi, tenendo conto che gli ho scritto di domenica.

Stefania Moncalvo
Impiegata

Professionalità, competenza e disponibilità

Ho conosciuto Mario Durante in occasione della stipula di una polizza assicurativa per il mio B&B. Con la sua professionalità, competenza e disponibilità mi ha aiutato ad individuare la polizza ad hoc per le mie esigenze.

Saverio Lamacchia
Imprenditore

persona preparata e pronta ad aiutarvi

In varie occasioni ho chiesto la sua consulenza che è sempre arrivata in maniera tempestiva e professionale. Avevo l’esigenza di avere una assicurazione sulla casa e dei consigli sui prodotti di investimento, il tutto è stato risolto nel miglior modo con professionalità e disponibilità.

Mi hai proposto la scelta migliore per le mie esigenze. Scegliendolo come consulente assicurativo troverete una persona preparata e pronta ad aiutarvi.

Alessandro Filiani
Ingnegnere

Ti segue passo dopo passo

Dopo una semplice richiesta di un preventivo assicurativo per la mia attività commerciale, a cui  Mario mi rispondeva  celermente, ma sopratutto in modo molto chiaro, semplice e professionale oltre che a stipulare una polizza per la mia attività ho stipulato anche 3 polizze per le mie auto, lasciando dopo 40 anni la mia precedente compagnia..

In ultimo, ma sicuramente cosa piu’ importante, mario  in caso di sinistro, cosi’ come mi e’ successo per ben tre volte, ti sta vicino e ti segue passo dopo passo fino alla chiusura della pratica. Un ottimo professionista.

Alberto Calice
Commerciate

Lavora con la testa e con il cuore

Tempo fa Mario, che ancora non conoscevo, mi ha fatto visita in pizzeria per alcuni preventivi su polizze auto, vita, risparmio e locali commerciali. Cercavo trasparenza e affidabilità su polizze assicurative di vario genere.
Deluso e insoddisfatto da altri consulenti, ho conosciuto Mario Durante delle Generali, il quale è riuscito a trovare la giusta polizza al giusto prezzo, priva di irrisorie penali e di risarcimenti poco chiari.
Un vero sollievo.. La professionalità e la disponibilità di Mario sono senza eguali.

Ho apprezzato il suo modo di lavorare, con proposte di vario genere ragionate e scelte in base alle esigenze assicurative ed economiche. Lo consiglio perché, secondo il mio modesto parere, Mario lavora con la testa e con il cuore.
Persona qualificata, ammirevole, aggiornata e soprattutto affidabile.

Giuseppe Di Tolla
Imprenditore

Vivere tranquillo con il mio cane

Stavo cercando un’assicurazione valida ma soprattutto un esperto che mi aiutasse nelle scelte e che rimanesse il mio riferimento per il futuro nel complesso mondo delle assicurazioni. Volevo informazioni generali, vivere tranquillo con il mio cane, nella mia casa e con i miei vicini. Tutto si è risolto velocemente, attraverso comunicazioni in internet, al telefono, nel migliore dei modi.

Il fatto di poter delegare una persona di fiducia e non dovermi più preoccupare di nulla mi ha aiutato molto nella scelta finale.

Consiglio Mario Durante perché è serio, capace, veloce, propone soluzioni vantaggiose e interessanti per il cliente e perché, soprattutto, fai tutto lui!

Paolo Croce
Pensionato

Impeccabile

Ci siamo conosciuti per poter regolarizzare la mia figura professionale dal punto di vista assicurativo all’interno dei locali di ricerca dell’Università degli Studi della Basilicata. Avevo la necessità di costruire una copertura assicurativa ad hoc per la mia situazione professionale. Di conseguenza le mie esigenze sono state soddisfatte in modo perfetto.

La consulenza di Mario mi ha aiutato grazie alla possibilità datami di scegliere su differenti opzioni quella che più fosse appropriata alla mia necessità.

La professionalità e la disponibilità con la quale ha collaborato con me, mi spingono a invogliare altri amici e conoscenti nel rivolgersi a lui come consulente. Mario è stato impeccabile nel poter arrivare all’ottenimento dei miei obiettivi.

Vincenzo La Bruna
Ricercatore Universitario

Grazie a lui ho risolto risparmiando molto

Non riuscivo a trovare un assicurazione conveniente per la mia moto e grazie a lui ho risolto risparmiando molto. Sempre molto educato e cordiale, ve lo consiglio.

Daniele Mari
Impiegato

Persona seria e motivata

Ho conosciuto Mario Durante nell’attività commerciale in cui lavoro, che lui aveva assicurato. Cercavo una protezione assicurativa specifica verso terzi e personale, limitata alle mie esigenze. Mi è stato proposto un giusto compromesso in base alle mie necessità ed anche in termini economici. Mi ha colpito favorevolmente  il modo di propormi le varie alternative utili alla protezione assicurativa di cui avevo bisogno.

Mario, nel suo settore è professionista capace di trovare la giusta soluzione per ogni necessità. Persona seria e motivata, capace di intuire che il primo da soddisfare deve essere il cliente!

Daniele La Terza
Commesso

Disponibile, corretto e professionale

Un ‘amica mi ha parlato di Mario Durante e del suo lavoro, volevo cambiare assicurazione auto. Ho trovato ciò che cercavo e mi sono assicurata. L’essere professionale e gentile ha fatto tanto e consiglio Mario perché disponibile, corretto e professionale!!

Mody Guarino
Infermiera

persona preparata e pronta ad aiutarvi

In varie occasioni ho chiesto la sua consulenza che è sempre arrivata in maniera tempestiva e professionale. Avevo l’esigenza di avere una assicurazione sulla casa e dei consigli sui prodotti di investimento, il tutto è stato risolto nel miglior modo con professionalità e disponibilità.

Mi hai proposto la scelta migliore per le mie esigenze. Scegliendolo come consulente assicurativo troverete una persona preparata e pronta ad aiutarvi.

Alessandro Filiani
Ingnegnere

Specialista nel suo settore

Mario mi è stato presentato dai miei genitori, anche loro clienti della Generali Assicurazioni. La mia esigenza era quella di accrescere i miei risparmi. La soluzione è stata una polizza assicurativa che prevede il pagamento di una quota bimestrale adattata alle mie capacità economiche.

Senza la tua consulenza probabilmente non avrei mai acceso una polizza assicurativa. Fondamentale è stata la possibilità di adattare la quota bimestrale alle mie capacità finanziarie.

Invito a conoscerlo perché è uno specialista nel suo settore e perché è una persona seria, affidabile e concreta.

Valeria Nardozza
Insegnante

Obiettivi raggiunti

Ho incontrato Mario per la prima volta nel 2013, quando avevo necessità di una polizza assicurativa. A distanza di anni, posso dire di aver raggiunto gli obiettivi che ci eravamo fissati. Mi ha colpito per la professionalità, competenza, disponibilità e celerità.

Nilde Nobile
Avvocato

Professionista affidabile e efficiente

Ho incontrato Mario Durante per una richiesta di copertura assicurativa legata al mutuo. Cercavo tranquillità per la prosecuzione del mutuo e Mario mi ha consigliato nella scelta della soluzione più giusta.

Consiglio Mario Durante perché è una professionista affidabile e efficiente.

Marco Graziadei
Farmacista

Consigliatissimo

Conosco Mario da molto tempo. Avevo la necessità di assicurare le mie automobili, il mio scooter e di investire una piccola somma. Tutte le mie richieste sono state soddisfatte ampiamente.

Mi ha aiutato fornendomi il prodotto idoneo. Persona molto professionale e cordiale. Consigliatissimo

Massimo Laraia
Ingegnere

Persona affidabile e puntuale in tutto

Ho conosciuto Mario Durante nella valutazione di prodotti assicurativi auto e persona. Offre Prezzi contenuti e buone condizioni assicurative. La professionalità dimostrata hanno soddisfatto le mie aspettative. Mi hanno convinto i  consigli e confronti tra varie condizioni. Lo consiglio per la professionalità e pazienza dimostrata nelle mille richieste fatte. Davvero una persona affidabile e puntuale in tutto.

Antonio Maggio
Impiegato

 

Conclusione

La nostra casa è frutto di sacrifici e di notevoli investimenti, quindi perché non aggiungere pochi euro (meno di una ricarica telefonica) per evitare di spendere tanti soldi per riparare un danno da acqua? Richiedi subito in preventivo per la tua polizza di assicurazione compilando il modulo qui sotto. Sarò felice di aiutarti.

 

Richiedi subito il tuo preventivo

Per ricevere il tuo preventivo personalizzato ti basta compilare i dati che trovi qui di seguito. Puoi anche chiamare al 347/1809748